Benvenuto in questo blog… “el gropo” che in dialetto veneto è il nodo della pianta, il punto da cui spesso si dipartono nuove gemmazioni… nuove idee.

Questo blog non ha nessuno scopo commerciale, ma solo quello di illustrare alcune delle mie idee e di poterle condividere con chi sa apprezzare questo tipo di arte per avere uno scambio di opinioni e critiche che sicuramente saranno utili a far arricchire la mia fantasia.

Welcome to my blog... "el gropo" in Veneto dialect, which is the crux of the plant, the point from which born new gems... new ideas.
This blog does not have any commercial purposes, but only to illustrate some of my ideas and share them with people who appreciate this kind of art to have an exchange of views and criticisms that will certainly be useful to enrich my imagination.

sabato 20 luglio 2019

50 anni fa sulla luna


Oggi nel ricordo del cinquantesimo dello sbarco sulla luna riporto un vecchio lavoro dove la luna fa sempre da protagonista.
In tanti miei lavori ho messo la luna perchè ha sempre influenzato la nostra vita. 
Luna nuova, luna piena, luna crescente, luna calante..., insomma ce n'è per tutti i gusti e in tantissimi fanno riferimento a lei:
i maghi e i lupi sembrano privileggiarla quando è piena, 
i marinai con il loro lavoro per il suo influire sulle maree; 
per parlare poi di tutti quelli che per lavoro o passione coltivano la terra e per il buon rendimento dei suoi frutti seminano, raccolgono, imbottigliano e tanto altro sempre seguendo le fasi lunari; addirittura alcune persone sono convinte che ci sono più nascite quando c'è la luna piena, 
e per concludere...
a chi non è mai capitato di avere la luna storta?

2 commenti:

Anna Bernasconi Art ha detto...

La luna ha indubbiamente un certo fascino ed è sempre bello vedere e rivedere le tue opere. Ciao! 😊

gabriele ha detto...

Grazie Anna,è sempre bello sentirti. Buon fine settimana.